Come trasformare il sottotetto in una confortevole mansarda abitabile dove fare smart working
In questo momento stiamo trascorrendo tanto, troppo, tempo in casa insieme a tutta la famiglia e stiamo scoprendo, nostro malgrado, quanto sia importante ricavare degli angoli dove godere di un po’ di privacy, per studiare, fare didattica a distanza, per fare smart working o una riunione in streaming o anche solo per ascoltare un po’ di buona musica leggendo un buon libro.
Recuperare il sottotetto
Per questo motivo, diventa di fondamentale importanza riuscire a sfruttare ogni centimetro dell’appartamento. Una buona idea può essere quella di recuperare il sottotetto, trasformando uno spazio inutilizzato o utilizzato come ripostiglio in una confortevole mansarda abitabile.
Una finestra per tetti VELUX può venirvi in soccorso, illuminando l’ambiente di luce naturale, offrendo un’ottimo ricambio d’aria, mantenendo allo stesso tempo un elevato isolamento termoacustico.
Ce ne sono di vari tipi: finestre per tetti a falda, finestre per tetti piani, a cupola, lucernari, tunnel solari per portare la luce anche dove non è possibile aprire una finestra.
Inoltre con le finestre VELUX a doppia apertura è possibile anche affacciarsi e godere del panorama.
Installare una nuova finestra in una casa già arredata
L’idea di aprire un vano nel tetto ed installare una nuova finestra in una casa già arredata ed abitata può gettare nel panico chiunque,
ma grazie ai sistemi di installazione VELUX ed al nostro staff di tecnici qualificati, installare una nuova finestra per tetti VELUX risulterà assolutamente semplice.
Acquistare i prodotti VELUX è solo il primo passo, affidarsi agli Installatori VELUX VIP (Velux Installatori Professionali) è altrettanto importante. Attraverso le procedure di installazione certificate e l’esperienza dei nostri tecnici, il processo è veloce e poco invasivo.